Dati tecnici

Composto da 124 pagine + copertina
Formato chiuso cm. 23×28 – formato aperto cm. 46×28 + dorso
Interno: stampa 4+4

Copertina

Cartonata taglio al vivo
Anima in cartone accoppiato
(Fedrigoni Sirio Black/Black gr.700 + Fedrigoni Sirio Lampone gr.700)
Rivestimento esterno Fedrigoni Sirio Nero gr.170

Interni

1° sedicesimo carta fedrigoni Arco Design gr.140
(VERNICIATURA SERIGRAFICA UV A ZONE IN BIANCA/VOLTA)
2° ottavo carta fedrigoni Arco Design gr.140
(VERNICIATURA SERIGRAFICA UV A ZONE IN BIANCA/VOLTA)

Terragni Fabbricamobili è un’azienda di produzione e progettazione di arredamenti per architettura d’interni destinati al sistema casa, ufficio, negozio, alberghiero e contract. Si trova sull’arteria principale di Paderno Dugnano, a nord di Milano, e rappresenta l’evoluzione di un laboratorio artigianale a conduzione familiare che inizia la sua affermazione nel 1923.

La peculiarità dell’azienda è l’eccellente gestione di una vastissima gamma di materiali, come vetri, cristalli, specchi, metalli, pelli, tessuti, pietre naturali oltre a nuovi composti innovativi, e di molteplici finiture come lucido, opaco, goffrato, anticato, patinato, pennellato. Lavorazioni che permettono di vestire un progetto in modo unico secondo il gusto del destinatario.

Il catalogo che abbiamo stampato per Terragni Group doveva racchiudere in sé questa prerogativa del marchio, una pubblicazione cartacea per raccontare le tante sfaccettature e la raffinatezza dei mobili da loro prodotti. È stato così creato un catalogo che ospita numerose tipologie di carte e lavorazioni di stampa.

Nella copertina è già concentrato il pregio del prodotto, un cartonato con taglio al vivo e con un’anima in cartone accoppiato (Fedrigoni Sirio Black/Black gr.700 + Fedrigoni Sirio Lampone gr.700). Il rivestimento esterno è una carta Fedrigoni Sirio Black/Black da 170 grammi caratterizzata da una superficie vellutata ed uniforme, sulla quale è stata applicata una stampa a caldo bianca lucida ad incavo sul piatto e una stampa a caldo bianca sul dorso. I risguardi sono invece in carta Fedrigoni Sirio Lampone da 170 grammi. Il tutto è tenuto insieme da una brossura cucita a filo refe con elastico di chiusura rosso.

Il primo, il quarto e il quinto sedicesimo e il secondo ottavo, sono stampati su carta Fedrigoni Arco Design da 140 grammi, un supporto bello e robusto, con elevate caratteristiche meccaniche. Sono presenti inoltre sul primo sedicesimo e sul secondo ottavo anche verniciature serigrafiche UV a zone in bianca e volta. Per il terzo, sesto, settimo e ottavo sedicesimo è stata invece utilizzata una Fedrigoni Symbol Matt Plus da 150 grammi, una carta con un alta percentuale di fibre di riciclo e proprio per questo è completamente biodegradabile e riciclabile. Anche il nono quartino è stampato sulla stessa tipologia di carta ma anche qui sono presenti verniciature serigrafiche UV a zone in bianca e volta.

Le buone idee sono contagiose