Se il vostro obbiettivo è distinguervi, attirare l’attenzione del consumatore o dei vostri interlocutori, le plastificazioni LuxeFilms sono la scelta che fa al caso vostro.

Qualunque sia il vostro prodotto, per arrivare al cuore del pubblico oggi è necessario garantire un’esperienza memorabile sia dal punto di vista visivo che tattile. Sono infatti i sensi che ci spingono a scegliere istintivamente, che ci guidano attraverso il mare magnum di prodotti fino a farci approdare sull’isola che ci sembra più bella e più sicura. Come in una tempesta, i nostri sensi vengono attirati da ciò che si fa notare, che spicca tra il grigiore che ci circonda.

LuxeFilms® offre innovative pellicole laminate termiche perfette per finiture creative e all’avanguardia. Tutte le varianti a disposizione fanno di questa azienda un referente ideale per proprietari di marchi e designer che cercano soluzioni alternative, produttori di imballaggi che vogliono sviluppare effetti speciali per il mondo del packaging.

Proteggere e rendere robusti gli stampati
Il film ScuffProof ™ vanta una protezione antigraffio di alta qualità che aumenta notevolmente la durezza e la durata dello stampato. Questa pellicola è perfetta per una vasta gamma di prodotti che richiedono una superficie ultra-liscia e ultraprotettiva. È anche molto versatile e consente di incollare facilmente il rivestimento UV spot, le colle e la stampa a caldo.

Aumentare l’esperienza tattile
LuxeFilms offre differenti tipologie di plastificazione per un effetto tattile memorabile. Con Karess ™ ad esempio si ottiene un effetto delicato e setoso come un petalo di rosa ma che al tempo stesso mantiene resistenza allo sfregamento, ultra-opacità e vividezza dei colori. Disponibile anche con un adesivo UltraGrip ® per progetti stampati digitalmente. Ebony Karess™ garantisce lo stesso effetto tattile abbinato però a stampati neri, grazie al quale la ricchezza della superficie tattile opaca pigmentata nera mantiene una coerenza che non può essere ottenuta con inchiostro nero su qualsiasi tipo di stampa.
Ci sono FineLinen ™ che simula la trama del lino, il cui motivo a grana grossa conferisce un aspetto pregiato. E infine FineLeather ™ che simula la trama della pelle a grana fine di alta qualità.

Ebony Karess™
Ebony Karess™

Qualunque sia il vostro prodotto, per arrivare al cuore del pubblico oggi è necessario garantire un’esperienza memorabile sia dal punto di vista visivo che tattile.

Per un effetto metallizzato
La serie Metalized (Mirror e Gilt) si compone di  serie due film di poliestere metallizzati in argento brillante e oro con eccellente stampabilità e lavorabilità, che conferiscono un effetto riflettente e le loro proprietà consentono alle vernici e ai prodotti stampati di aderire perfettamente al film. Si aggiungono inoltre Pearlescent Karess Metalized™ per un effetto di iridescenza metallica e Matte Chrome™ che simula un morbido effetto cromato.

Mirror Metalized + Tactile Karess
Mirror Metalized™

Stupire con effetti speciali
LuxeFilms crea inoltre delle pellicole laminate per donare effetti dinamici a qualsiasi tipo di prodotto. Holografik ™ ad esempio utilizza la potenza della diffrazione della luce e dell’olografia, mentre LensCraft ™ sfrutta un design creato dal laser per simulare l’immagine di sfere e forme dinamiche 3D. Infine Engravure ™ che impiega scanalature microscopiche per creare un maggior effetto di profondità nelle pellicole metallizzate.

Holografik ™
Holografik ™

Attenzione alla sostenibilità
Chiudiamo la lunga serie di infinite possibilità di personalizzazione delle pellicole LuxeFilms con EcoPRO ™, film laminato di alta qualità con l’aspetto della plastificazione standard, ma completamente biodegradabile. È disponibile in versione lucida e opaca ed è perfetto per confezioni e involucri che una volta aperti vanno buttati.

 

Le buone idee sono contagiose

Leporello, il formato...

L’effetto “oro...

Rilegatura a spirale....

Tra le varie tecniche di rilegatura, quella a spirale è sicuramente tra le più diffuse...

Scatola espositore. Ideale...

Volendo ragionare per astrazione, un espositore potrebbe essere identificato come il...

Stampare ecologico. Una...

Stampare ecologico come ciclo virtuoso “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si...

Etichette d’autore. Da...

Come nel caso di grandi festival (Montreux ne è l’esempio massimo), anche numerose...